Alcune domande che mi vorresti fare...

QUALI SONO I TUOI PREZZI?


Sono felice di mandarvi più info su di me e i miei prezzi – mandatemi solo qualche info in più su di voi e il vostro grande giorno




TI SPOSTI PER I MATRIMONI?


Certamente, in tutte le regioni italiane.




NON SIAMO DELLE TUE PARTI. COME FACCIAMO A CONOSCERCI?


Innanzitutto, nessun problema. Con la maggior parte dei miei clienti ci vediamo per una chiacchierata su Skype o WhatsApp, oppure, se possibile, qui da me in studio a Clusone. E’ il migliore modo per conoscersi e chiarire tutti i dettagli.
Se poi vorrete affidarci il ruolo di narratori fotografici nel giorno del vostro matrimonio, è prassi consolidata, poter ospitare nella mia dependance le coppie che firmano il contratto per la nuova stagione. Qualora lo desideriate, sarebbe un piacere ospitare anche Voi.




HAI LIMITI D'ORARIO?


Nessun limite d'orario. Il mio servizio copre l’intera giornata, dai preparativi ai balli. Con piacere mi fermo per tutto il tempo che mi volete con voi. E comunque, quando riteniamo che non ci siano più spunti per scattare e la giornata sta volgendo al termine, decidiamo con voi se salutarci e rivederci poi alla consegna del servizio.




QUANTE FOTO CONSEGNI?


In media consegno circa 800 / 1000 foto. Anche se poi, in verità, è tutto funzione del tipo di evento.




QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?


Generalmente entro 40 giorni riceverete una mia telefonata che il Vostro servizio è pronto per esserVi consegnato. Faccio di tutto per non farVi aspettare troppo.




COSA SI INTENDE PER POST-PRODUZIONE PROFESSIONALE?


Quando si parla di elaborazione/post produzione delle foto intendo lavorare sul contrasto, bilanciamento del bianco, ritagliare, colore/bianco-nero, ecc. ma non sono un ritoccatore professionale. Raramente mi capita di lavorare in Photoshop per togliere un oggetto che "disturba" la foto, lo faccio solo se è strettamente necessario o quando una foto rivestirà un ruolo importante nell'album. Per ciò che riguarda sistemare la cravatta storta del cugino o le rughette della migliore amica, beh... io sarò lì per raccontare il vostro matrimonio e per fotografare ciò che succede, così com'è!




COME CI CONSEGNI LE FOTO?


Vi consegnerò un cofanetto con una chiavetta usb. Ma se preferite posso inviarVi tutto il materiale digitale anche tramite cloud, così da poterlo scaricare comodamente da casa o dal lavoro.




QUAL È IL TUO STILE?


La mia passione è il racconto, pertanto lo stile non può essere che il reportage. Cerchiamo di cogliere i momenti e le emozioni del vostro giorno, muovendoci senpre con garbo, educazione e discrezione. L'evento si muove da sè, e noi non lo forziamo mai.




MA FAI ANCHE FOTO DI GRUPPO?


Certo che sì. Anche qui dipende da Voi. Se ne avete piacere, noi siamo a Vostra completa disposizione. Anche le foto di famiglia fanno parte del matrimonio. E’ una bella occasione per fotografare parenti e amici tutti insieme.




SE NON VOGLIAMO CHE LE NOSTRE FOTO VENGANO PUBBLICATE?


Nessun problema. In fase di contratto dobbiamo solo specificarlo, così che Voi siate tutelati e io me ne ricordi ;-)




HO UN CUGINO CHE VUOLE FARCI DELLE FOTO. È UN PROBLEMA?


Assolutamente no! Nessun problema a convivere con invitati fotografi o videomaker (ormai con lo smartphone lo sono tutti comunque). Ci tengo ad avvisarvi prima che potrebbero comparire nelle Vostre foto, quindi fateglielo sapere con anticipo.




SEI ISCRITTO A QUALCHE ASSOCIAZIONE?


Sono orgogliosamente membro di ANFM (associazione nazionale fotografi matrimonio), e iscritto all'associazione nazionale fotografi professionisti. Lavoro come fotografo professionista con Partita IVA dal 2013.




COME FACCIAMO A PRENOTARE IL TUO SERVIZIO?


Facilissimo: dopo che ci siamo sentiti telefonicamente, di persona o su Skype (o WhatsApp) vi invio un contratto con tutti i dettagli.
Firmando il contratto e pagando l'anticipo, confermate anche la data.
IMPORTANTE: La data non è confermata solo "sulla parola". In periodi dell'anno in cui la richiesta è elevata, Vi suggerisco, se mi avete scelto con convinzione, di non lasciar correre troppo tempo. Chi prenota prima, ha il diritto di prelazione sulla data.




LAVORI DA SOLO O CON UN COLLABORATORE?


In tutti i matrimoni garantiamo la presenza mia e di Dario, il mio prezioso collaboratore. Il fatto di poter contare su due fotografi è una garanzia sia per noi che per Voi. In casi non rari, poter contare su due punti di vista fa la differenza. E lascia tutti tranquilli.





"Spero di aver soddisfatto alcune Vostre curiosità. In ogni caso, essendo ogni matrimonio diverso e unico, mi piace essere flessibile.
Per cui, non vedo l’ora di parlare con voi del vostro grande giorno!"

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Pinterest

© 2013-2019 Fotografo di Matrimonio |Italia| Giuseppe Quintini | IT07917300969 |info@fotograffiamo.com